Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Sezioni

Home MLOL: La biblioteca digitale Cartella News MLOL: La biblioteca digitale

MLOL: La biblioteca digitale

15 giugno 2019

ll sistema bibliotecario regionale è diffuso su tutto il territorio marchigiane ed è formato da oltre 290 biblioteche di diverso tipo: civiche, storiche, universitarie, musicali e religiose. Tutti gli Istituti collaborano per offrire il migliore servizio di aggregazione culturale e lettura a tutti i cittadini,  mettendo a disposizione un grande numero di contenuti per svagarsi, studiare, fare una ricerca specifica oppure, dai piccolissimi (Nati per Leggere) agli anziani, poter fruire di una grande varietà di contenuti digitali nelle più diverse lingue del mondo. 

Media Libray On Line

Moltissimi sono i contenuti scelti ed acquistati dal Sistema Regionale per i propri utenti: migliaia di ebook dei maggiori editori italiani da prendere in prestito digitale, un’edicola con migliaia di quotidiani e riviste italiani e da tutto il mondo, audiolibri e tanta musica.

Inoltre, è consultabile una collezione Open, che comprende una grandissima collezione di oggetti digitali sempre accessibili: una selezione del meglio del patrimonio italiano ed internazionale di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio, video, mappe e molto altro ancora.

Come si accede

Per accedere, basta iscriversi nella Biblioteca aderente al Sistema più vicina, confermare l'account generato con un link che arriverà per email e inserire le credenziali in http://marche.medialibrary.it.

Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e in qualsiasi luogo ci si trovi.